lunedì 1 aprile 2013

Fissa i tuoi obiettivi!



Se pochi tra noi ottengono quello che vogliono davvero, ciò è dovuto al  fatto che non sappiamo dirigere la nostra attenzione verso l'obiettivo corretto, non sappiamo concentrare il nostro potere della mente. Molte persone si divertono durante tutta la loro vita non ponendosi obiettivi, senza mai decidere di padroneggiare qualcosa in particolare, realizzare qualcosa o di impegnarsi concretamente per qualcosa.

 Molti parlano dell'importanza di porsi degli obiettivi, della spinta che possono dare, ma sono veramente pochi quelli che spiegano il perché farlo. Oggigiorno è sempre più importante porsi degli obiettivi se si vuole far carriera,  nello sport, nel lavoro, così come negli studi. Viviamo nell'epoca delle distrazioni, in un'epoca davvero troppo piena di cose da fare: quando ci sono troppe cose da fare, ovviamente, se ne dimentica o trascura qualcuna, se non tutte...

 Gli obiettivi servono a farci ricordare le azioni da compiere per ottenere un determinato risultato.; servono a farci concentrare su quello che realmente vogliamo. Senza obiettivi è come iniziare un viaggio senza meta, senza conoscere la strada da percorrere, senza una mappa. Senza obiettivi è come vagabondare, serve solo a perdere tempo e denaro. Vivere senza obiettivi è come costruire un palazzo senza progetto, non saprai mai il risultato finale e ancora peggio, al primo imprevisto, il tuo palazzo crollerà.

 Non è meglio progettare il tuo futuro? Oppure sei una persona che adora gli imprevisti e vuol vivere alla giornata? Chiaro, pur progettando la tua crescita, la vita è piena di imprevisti, ma chi ha degli obiettivi ben chiari e precisi dovrà affrontare il 5% di imprevisti, mentre chi invece non ha degli obiettivi dovrà affrontare il 100% di imprevisti.

 Vuoi passare tutta la vita a rimediare agli imprevisti? Ti vuoi godere il tempo libero da passare con i tuoi cari o praticando Kung Fu? Fissa oggi stesso i tuoi obiettivi!!! In che cosa vi state concentrando quest'anno? Cosa volete realizzare? Quali sono i vostri obiettivi?

Nessun commento:

Posta un commento